Michael

"Slim for the Swing"

Michael inizia a ballare all’età di 10 anni, mettendo in evidenza immediatamente la sua predisposizione per la musica e il ritmo. Boogie Woogie, Rock’n’Roll, Twist, Latino-americani e balli da sala hanno svegliato la sua passione per il ballo.

Ha partecipato a gare nazionali ed internazionali ottenendo ottimi risultati, sia in coppia che in formazione.

Nel 2015 incontra la sua ballerina Lisa Moro, con cui entra a far parte del Team Studio Larosa Dance ed inizia il percorso agonistico. Con Lisa ottiene un secondo posto al campionato regionale e un quarto posto al Campionato Italiano di categoria, con il conseguente passaggio di classe.

Con Lisa è tutt'ora impegnato in competizioni sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Finalista in diverse coppe del Mondo WRRC, ha di recente raggiunto il 10 posto al Campionato Europeo di Boogie Woogie confermando la propria posizione nella Top Ten della Ranking List Mondiale.

Continua a studiare con Marco Larosa e Sonia Salsedo per perfezionare e crescere professionalmente sempre di più nei vari balli Swing.

Partecipa a workshop e lezioni tenute da insegnanti riconosciuti a livello internazionale che lo fanno restare in costante aggiornamento sia a livello competitivo che a livello didattico.

Maestro di Ballo con diploma CSEN, insegna Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa e Leader Style insieme alla sua partner Lisa Moro in diverse strutture importanti del territorio emiliano, oltre a tenere workshop e lezioni private.

Nelle sue lezioni affronta temi tecnici, contornati da musicalità e divertimento.